Cari amici vi invito a partecipare a questo interessantissimo Convegno.
Aldo Bova
Anche quest’anno il Forum ha voluto con un Pellegrinaggio con le sue componenti trascorrere un periodo a Lourdes, per vivere giornate di preghiera, di meditazione e di dibattito per fortificare i propri valori e per prepararsi a vivere un nuovo anno sociale con una forza interiore che può venire solo dal Signore e dalla sua e nostra Mamma Celeste.
Il periodo vissuto a Lourdes quest’anno è quello che va dal lunedì 22 luglio a venerdì 26 luglio 2024.
Mercoledì 29 Maggio, alle ore 18 dai Padri Salesiani a Via Scarlatti 29, sarà presentato il libro “Le guarigioni nella Bibbia”, edito da Morcelliana.
Parliamo di alcuni dei temi trattati nel volume con uno dei Relatori: il Prof. Aldo Bova, Primario Emerito Ortopedico e Presidente Nazionale del Forum delle Associazioni Sociosanitarie.
Lunedì 27 Maggio 2024 alle ore 21 su radio Maria, con interventi del dott. Fabrizio Celani (presidente nazionale Acos), della dott.ssa Stefania Cecchi (Acos Toscana), della dott.ssa Liliana Bussolino (Acos Piemonte-Valle d'Aosta) e della dott.ssa Maria Murciano (Acos Puglia).
Introduce e modera Don Isidoro Mercuri Giovinazzo (Presidente nazionale Aipas)
All'unanimità il terzo mandato per la figlia di Carlo Casini. «Vogliamo portare, fraternamente, la rivoluzione della speranza, che nasce dal Vangelo della vita. Al centro i più fragili e indifesi»
La Medicina è la scienza e l’organizzazione che si occupa di studiare le patologie, di conoscerle e di cercare di prevenirle, di curarle e di effettuarne la riabilitazione. È un servizio civile, è un’arte, è un impegno con cui la comunità dimostra di essere civile. Vediamo come è possibile che essa diventi e sia uno spazio profondamente umano.
Il Presidente del Forum Aldo Bova a Napoli presso l'Arciconfraternita dei Pellegrini, lunedì 13 marzo 2023 in occasione della presentazione del libro di Massimo Milone "Da Francesco a Francesco", incontra Sua Eminenza, il Cardinale Crescenzio Sepe, amico ed estimatore del Forum delle Associazioni sociosanitarie.
L'Arciconfraternita dei Pellegrini, guidata dal Primicerio Dott. Giovanni Cacace, è una Colonna Portante della Rete territoriale del nostro Forum
La festa della donna è un’eccellente occasione per riflettere sulla bellezza e sulla grandezza della maternità. Senza le donne la società non potrebbe sussistere e non ci sarebbe futuro; senza le madri l’umanità sarebbe finita da un pezzo. La prospettiva di un mondo migliore sperato per i figli è affidato ai genitori, ma soprattutto alle madri. A tutti i livelli è formidabile il ruolo della donna a servizio dell’umanità.
È un webinar per tutte le strutture della Rete del Forum.
Da diffondere nei vostri ambiti invitando a partecipare
Il corso prevede 12 ore di formazione a distanza, 10 ore di lezioni frontali, 10 ore di laboratorio e 25 ore di stage.
Gli incontri a distanza on-line saranno organizzati in quattro incontri di 3 ore ciascuno.
Gli incontri in presenza (lezioni, laboratori e stage) saranno divisi in due momenti, un primo momento prevede la frequenza di una intera settimana lavorativa, il secondo momento prevede invece il completamento delle lezioni per un venerdì pomeriggio e sabato mattina.