Cari amici vi invito a partecipare a questo interessantissimo Convegno.
Aldo Bova
Anche quest’anno il Forum ha voluto con un Pellegrinaggio con le sue componenti trascorrere un periodo a Lourdes, per vivere giornate di preghiera, di meditazione e di dibattito per fortificare i propri valori e per prepararsi a vivere un nuovo anno sociale con una forza interiore che può venire solo dal Signore e dalla sua e nostra Mamma Celeste.
Il periodo vissuto a Lourdes quest’anno è quello che va dal lunedì 22 luglio a venerdì 26 luglio 2024.
Mercoledì 29 Maggio, alle ore 18 dai Padri Salesiani a Via Scarlatti 29, sarà presentato il libro “Le guarigioni nella Bibbia”, edito da Morcelliana.
Parliamo di alcuni dei temi trattati nel volume con uno dei Relatori: il Prof. Aldo Bova, Primario Emerito Ortopedico e Presidente Nazionale del Forum delle Associazioni Sociosanitarie.
Lunedì 27 Maggio 2024 alle ore 21 su radio Maria, con interventi del dott. Fabrizio Celani (presidente nazionale Acos), della dott.ssa Stefania Cecchi (Acos Toscana), della dott.ssa Liliana Bussolino (Acos Piemonte-Valle d'Aosta) e della dott.ssa Maria Murciano (Acos Puglia).
Introduce e modera Don Isidoro Mercuri Giovinazzo (Presidente nazionale Aipas)
All'unanimità il terzo mandato per la figlia di Carlo Casini. «Vogliamo portare, fraternamente, la rivoluzione della speranza, che nasce dal Vangelo della vita. Al centro i più fragili e indifesi»
Convegno "Giuseppe Moscati, Testimone di Misericordia"
Chiesa del Gesù Nuovo - Sala Valeriano
Napoli, 1 ottobre 2016
Intervista al Prof. Aldo Bova, Presidente nazionale Forum Socio Sanitario di ispirazione cristiana
Un grande augurio a voi tutti del forum dalla mensa San Camillo di Acireale
La passione di Cristo attraverso le opere delle stazioni del Maestro Madè i cui originali sono allocati nel chiostro dei morti Sacro Convento - Assisi
Intervista ad una grande ballerina che ha vissuto la danza come mezzo per vivere Cristo e con Cristo.
Il professor Mignini ha ricordato che nel mondo vi sono più di 350 milioni di 'malati rari' e si stima che le persone con una malattia rara siano in Italia circa due milioni e in Europa circa 30 milioni.
«Me lo hai insegnato vivendo, vedendo sempre la trave nel tuo occhio e mai la pagliuzza nell’occhio dell’altro. Spingendomi ad amare sempre gli altri vicini e lontani. Ti ringrazio di tutte le bellezze anche umane che mi hai fatto conoscere», le parole di Maria, moglie del fondatore del Movimento per la Vita Carlo Casini, riportate dalla figlia Marina in "Carlo Casini. Storia privata di un testimone del nostro tempo" edito da San Paolo a tre anni dalla scomparsa
Fa molto discutere la recente bocciatura, da parte della commissione delle politiche europee del Senato, relativa alla proposta di regolamento europeo per il riconoscimento dei diritti dei figli anche di coppie gay e l’adozione di un certificato europeo di filiazione. Pur non volendo entrare nel merito prettamente politico della vicenda, crediamo che, sui temi etici, debba prevalere una garantita indipendenza degli Stati membri che si differenziano per storia, cultura, tradizioni e valori.
Esce oggi in libreria “Carlo Casini. Storia privata di un testimone del nostro tempo” (ed. San Paolo). Gratitudine, cammino, comunione. Questo il trittico che caratterizza l’esistenza del magistrato, europarlamentare e strenuo difensore della vita, ricostruita attraverso i ricordi della figlia Marina intervistata dal direttore di Famiglia Cristiana